www.arces.it
ARCES 

“Go-Ahead”: Scambio giovanile in Polonia

Sono aperte le iscrizioni allo scambio “Go-Ahead” che si terrà a Biały Dunajec (vicino Zakopane) in Polonia dal 4 al 11 dicembre (date da confermare), organizzato dall’associazione Silesiana.
Location: Biały Dunajec (un paesino vicino a Zakopane)
Date 4-11 dicembre 2011 (da confermare, potrebbero cambiare)
Paesi partecipanti: Italia, Polonia, Grecia, Lituania, Lettonia.
Tema e attività del progetto: l’obiettivo principale del progetto è promuovere la capacità di prendere iniziativa tra i giovani e incoraggiarli a partecipare alla vita sociale.

Uno degli obiettivi del progetto è quello di creare nuove opportunità per i partecipanti, aiutarli a inserirsi nel mercato del lavoro e prevenire l’esclusione sociale.

Il progetto utilizzerà i metodi dell’educazione non formale per imparare a scoprire i propri punti di forza e le proprie potenzialità. Il risultato dovrebbe essere quello di aiutare i partecipanti a trovare la loro strada nella carriera e il loro posto nella vita privata.

L’organizzazione ospitante intende anche promuovere i risultati del progetto creando delle lezioni non formali di iniziativa giovanile per gli studenti delle scuole superiori polacche.

Alloggio: i partecipanti alloggeranno in un ostello Bialy Dunajec.
Lingua di lavoro: Inglese (non è necessaria una conoscenza perfetta della lingua per partecipare).
Età: In linea di massima lo scambio è pensato per ragazzi tra i 17 e i 30 anni, tuttavia se siete interessati ma non fate parte di questa fascia d’età potete comunque candidarvi, infatti è possibile che una parte del gruppo sia al di fuori di questa fascia.
Costi: Vitto e alloggio sono completamente coperti dall'associazione ospitante.
Il viaggio è rimborsato al 70% dal Programma Gioventù in Azione dell'Unione Europea.

E' prevista una quota di partecipazione.
Iscrizione: Per iscriversi è necessario scaricare e compilare il file Word ed inviarlo via mail con oggetto "Go ahed” all'indirizzo: lucanemo@hotmail.it


18/11/2011 12:34:46      11216 visite
Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina