www.arces.it

Progetto Leonardo da Vinci - “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy” - II fase

http://www.arces.it/public/immagini/logo-LLP_articolo.jpg

Il Collegio Universitario ARCES promuove, nell’ambito del Lifelong Learning Programme - programma Leonardo da Vinci – Misura Mobilità PLM il progetto di Mobilità per l’estero denominato “DEVELOP 2020” - II fase (Convenzione n. 2013-1-IT1-LEO02-03674)

 

Titolo progetto per esteso: “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive economy”
Ente Promotore: Collegio Universitario ARCES
Termine per la presentazione della candidatura: 21 novembre 2014

 L’ammissione al progetto di Mobilità viene regolata secondo le modalità, i criteri e i termini esposti nel presente avviso di selezione.

 

Obiettivi del Progetto:

Nell’ambito del Programma comunitario Lifelong Learning – Leonardo da Vinci – Mobilità – PLM il Collegio Universitario ARCES, in qualità di ente promotore, intende promuovere il progetto: “DEVELOP 2020 – Vocational DEVELOPment towards 2020: training opportunities in a European smart, sustainable and inclusive e conomy”- II fase.


Il progetto mira a sostenere l’occupabilità dei giovani partecipanti, persone disponibili sul mercato del lavoro, grazie ad azioni integrate di orientamento e formazione (in contesti formali, non formali e informali) attraverso tirocini formativi da effettuare all’estero nel settore professionale previsto dal progetto, al fine di rinnovare e mettere in pratica conoscenze, abilità e competenze dei partecipanti.


L’esperienza di mobilità, in taluni casi corrispondente alla prima esperienza lavorativa, può rappresentare un momento importante di costruzione dell’identità personale e professionale dei partecipanti. Il tirocinio che verrà proposto dall’ente ospitante è esclusivamente legato al settore professionale del progetto e mira a consentire al partecipante un primo contatto col mondo del lavoro ed a comprenderne in linea generale e, secondo il tempo che si ha a disposizione, le dinamiche lavorative e relazionali in un contesto transnazionale diverso da quello di appartenenza.

 

Per ulteriori informazioni non contenute nell’avviso: inviare messaggio di posta elettronica all’ indirizzo leonardo@arces.it oppure contattare telefonicamente l’Area Leonardo da Vinci presso il Collegio Universitario ARCES al numero             091 – 346629       nei giorni Martedì – Giovedì ESCLUSIVAMENTE dalle ore 10.00 alle ore 12.00 È possibile infine consultare la sezione  FAQ del sito web ARCES – Area Progetti Leonardo.

 

Prima di effettuare la candidatura è necessario leggere con attenzione l'avviso di selezione e seguire tutte le procedure di candidatura affinchè questa sia valida.

 

rima di effettuare la candidatura è necessario leggere con attenzione l'avviso di selezione e seguire tutte le procedure di candidatura affinchè questa sia valida.

 

Avviso di Selezione Leonardo da Vinci DEVELOP 2020 II fase


Candidatura on line Progetto DEVELOP 2020 II fase

Modulo di Domanda Unificato: 

Modulo di Domanda  Unificato Leonardo 2014 II fase versione .docx

Modulo di Domanda  Unificato Leonardo 2014 II fase versione .doc

 


03/11/2014 13:11:43      30171 visite
Centro di Orientamento - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - orientamento@arces.it - orientamento.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina