Servizio Civile Nazionale – Progetto “G.AT.E.S. – Giovani Attenti all’Educazione nella Società”
E’ aperto il bando per la selezione di volontari di servizio civile nell’ambito del progetto “G.AT.E.S. – Giovani Attenti all’Educazione nella Società”, promosso dal Collegio Universitario ARCES ed approvato dall’Ufficio nazionale per il servizio civile nell’ambito del bando 2011 per 1.591 volontari da impiegare in tutto il territorio della Regione Sicilia.
GATES è rivolto a 25 volontari che prenderanno servizio nell’anno 2011 nelle sedi ARCES di Palermo e Catania. Il settore nel quale si svolgerà il progetto è Educazione e Promozione culturale suddiviso in due macroaree di intervento: lotta all’evasione scolastica e all’abbandono scolastico e animazione culturale verso i giovani.
Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 14,00 del 21 ottobre 2011 . E’ possibile candidarsi effettuando il download degli allegati sul sito di ARCES. Il materiale compilato va stampato ed inviato per posta o consegnato a mano all’indirizzo indicato nel bando GATES che verrà a breve pubblicato nella sezione dedicata al servizio civile del sito www.arces.it. Il bando dell’UNSC può essere scaricato dal sito www.serviziocivilesicilia.it.
Si ricorda che e’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle province autonome o nel bando nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.
Scarica e compila l’allegato 2