trasparente_100x100

IL MASTER

Vai
trasparente_100x100

LO STAGE E LE AZIENDE

Vai
trasparente_100x100

Le Professioni

Vai

RICEVI LA BROCHURE DEL MASTER


Desidero Ricevere la Brochure del Master in Sostenibilità, Green Bond e Diversity

Cliccando su invia accetti le condizioni sulla privacy e dichiari, sotto tua personale responsabilità, di essere consapevole delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/00

CANDIDATI AL MASTER IN SOSTENIBILITA', DIVERSITY E GREEN BOND

Scopri le figure professionali che le aziende cercano! INVESTI SUL TUO FUTURO!

AZIENDE PARTNER

Le aziende cercano professionisti nel settore della sostenibilità ambientale ma hanno difficoltà a trovare persone qualificate!

Ecco le aziende che potrebbero cercare proprio te!

MODULI

5
Counters Box

ARGOMENTI

60
Economici, Giuridici, Ambientali
ARGOMENTI TRATTATI

POSTI DISPONIBILI

25
Giovani laureandi e laureati
POSTI DISPONIBILITI

Contenuti del Master

Il master prevede 300 ore di aula con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione integrata delle tematiche. I temi principali della Sostenibilità, della Diversity e dei Green bond saranno affrontati in 60 argomenti organizzati in 5 moduli:

1. Dichiarazione non finanziaria (D. Lgs. 254/2016)

2. Ambiente (climate change, energia, economia circolare)

3. Area sociale (welfare)

4. Diversity (politiche del personale e dei diritti umani)

5. Green bond (finanza, rating e green bond)

DESTINATARI

Il master è rivolto a giovani laureati e laureandi delle lauree triennali e magistrali in Economia e Finanza, Economia e Amministrazione Aziendale, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Ambientale, Architettura Pianificazione Territoriale, Urbanistica.

Professionisti iscritti all’albo interessati ad approfondire le tematiche della Sostenibilità

Nel corso delle lezioni sono, infatti, previsti interventi sui temi della sostenibilità, della diversity e dei green bond condotti da testimonial provenienti dal mondo delle professioni, delle imprese e delle istituzioni previste.

Metodologia didattica La metodologia didattica adottata avrà un approccio pratico al fine di interpretare e strutturare le informazioni ricevute per trasferirle nel contesto lavorativo. Durante le attività sarà fornito il materiale di lavoro corredato di riferimenti bibliografici e dispense realizzate ad hoc per lo studio dei moduli.

Docenti L’attività didattica è affidata ad esperti del settore e ad esponenti delle aziende partner. Le lezioni frontali saranno arricchite da incontri con professionisti, manager aziendali e policy makers, assicurando un apprendimento concreto e significativo.