trasparente_100x100

IL MASTER

Vai
trasparente_100x100

LO STAGE E LE AZIENDE

Vai
trasparente_100x100

Le Professioni

Vai

RICEVI LA BROCHURE DEL MASTER


Desidero Ricevere la Brochure del Master in Sostenibilità, Green Bond e Diversity

Cliccando su invia accetti le condizioni sulla privacy e dichiari, sotto tua personale responsabilità, di essere consapevole delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/00

CANDIDATI AL MASTER IN SOSTENIBILITA', DIVERSITY E GREEN BOND

Scopri le figure professionali che le aziende cercano! INVESTI SUL TUO FUTURO!

AZIENDE PARTNER

Le aziende cercano professionisti nel settore della sostenibilità ambientale ma hanno difficoltà a trovare persone qualificate!

Ecco le aziende che potrebbero cercare proprio te!

MODULI

5
Counters Box

ARGOMENTI

60
Economici, Giuridici, Ambientali
ARGOMENTI TRATTATI

POSTI DISPONIBILI

25
Giovani laureandi e laureati
POSTI DISPONIBILITI

Contenuti del Master

Il master prevede 300 ore di aula con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una visione integrata delle tematiche. I temi principali della Sostenibilità, della Diversity e dei Green bond saranno affrontati in 60 argomenti organizzati in 5 moduli:

1. Dichiarazione non finanziaria (D. Lgs. 254/2016)

2. Ambiente (climate change, energia, economia circolare)

3. Area sociale (welfare)

4. Diversity (politiche del personale e dei diritti umani)

5. Green bond (finanza, rating e green bond)

DESTINATARI

Il master è rivolto a giovani laureati e laureandi delle lauree triennali e magistrali in Economia e Finanza, Economia e Amministrazione Aziendale, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Ambientale, Architettura Pianificazione Territoriale, Urbanistica.

Nel corso delle lezioni sono, infatti, previsti interventi sui temi della sostenibilità, della diversity e dei green bond condotti da testimonial provenienti dal mondo delle professioni, delle imprese e delle istituzioni previste.

Metodologia didattica La metodologia didattica adottata avrà un approccio pratico al fine di interpretare e strutturare le informazioni ricevute per trasferirle nel contesto lavorativo. Durante le attività sarà fornito il materiale di lavoro corredato di riferimenti bibliografici e dispense realizzate ad hoc per lo studio dei moduli.

Docenti L’attività didattica è affidata ad esperti del settore e ad esponenti delle aziende partner. Le lezioni frontali saranno arricchite da incontri con professionisti, manager aziendali e policy makers, assicurando un apprendimento concreto e significativo.