ARCES è lieta di annunciare la propria partecipazione al workshop internazionale “Paths that Last – Collaborating for sustainable tourism in the Mediterranean”, organizzato nell’ambito del programma Interreg Euro-MED, che si terrà a Spalato (Croazia) il 25 e 26 giugno 2025.

L’evento riunirà oltre 130 progetti provenienti da tutta l’area Euromediterranea, suddivisi in cinque workshop tematici. ARCES prenderà parte al Workshop #4 – Turismo sociale, inclusivo e accessibile, insieme a più di 25 progetti impegnati nella promozione di un turismo che sia accessibile a tutti.

Durante il workshop, ARCES presenterà il progetto CHORAL – Cultural Heritage fOR AlL (finanziato dal programma Interreg Italia-Malta VI A) che promuove l’accessibilità verde e digitale al patrimonio culturale attraverso l’uso di strumenti innovativi come totem interattivi e portali digitali, con l’obiettivo di valorizzare siti storici meno accessibili a Palermo e Malta.

A rappresentare ARCES all’evento internazionale sarà il Responsabile dell’Area Progettazione europea Alessandro Pernice.