
CHE VALE . . .

IL CORSO La Robotic Process Automation afferisce a tutte...
“GREENLAND– GREEN-skiLls for a sustAiNable Development” intende contribuire all’inclusione sociale...
Il Corso ECDL realizzato nell’ambito del Programma Garanzia Giovani consente...
Il Corso di INGLESE livello B2, realizzato nell’ambito del Programma...
Il Corso di INGLESE livello B1, realizzato nell’ambito del Programma...
Arces promuove 4 corsi di formazione di alta specializzazione...
Arces promuove il bando di selezione docenti nell’ambito dei...
La Fondazione ITS InfoMobPMO di Palermo, rende noto che...
Sei un docente scolastico, sei un docente di una...
Arces promuove il bando di selezione docenti per 4...
IL CORSO ll controllo e la razionalizzazione della funzione...
IL CORSO ll controllo e la razionalizzazione della funzione...
IL CORSO La Robotic Process Automation afferisce a tutte...
IL CORSO Il front-end developer ha il compito di...
Arces promuove il bando di selezione docenti per 4...
Il Corso per Web Developer Junior è uno dei quattro percorsi di...
Arces rende noto che la data di avvio dei corsi...
Il Corso per Mobile Developer Junior Android è uno dei quattro percorsi...
Arces rende noto che in data 27 maggio 2021...
Arces rende noto che in data 27 maggio 2021...
L’Alta Scuola ARCES promuove attività di qualificazione ed aggiornamento destinate a giovani e a lavoratori provenienti da diversi ambiti professionali.
È un polo di sviluppo strategico e di collegamento tra il sistema formativo e quello produttivo per la promozione della crescita e dell’occupazione, anche in chiave di rilancio delle risorse reali regionali: una formazione che vuole valorizzare gli elementi del territorio e concorrere alla salvaguardia delle identità locali per uno sviluppo economico autocentrato della Sicilia.
Il corpo docente, insieme alle competenze tecniche e specialistiche, esprime una metodologia didattica innovativa volta a favorire la cultura d’impresa e lo sviluppo di capacità relazionali. La Scuola propone, infatti, percorsi formativi realizzati con il rigore dei contenuti e del metodo didattico, ma anche con innovazione, creatività ed immaginazione, promuovendo competenze manageriali, imprenditoriali, innovazione gestionale e valorizzazione delle persone ed intendendo nel contempo stimolare negli allievi la capacità di “fare impresa”. Il taglio pragmatico delle lezioni dato dai docenti, che trasmettono la propria esperienza maturata negli ambiti professionali relativi ai moduli dei corsi proposti, trasferisce metodi, tecniche e strumenti per operare con successo nelle professioni tradizionali ed emergenti.
Oltre alla formazione dei giovani, la Scuola opera con una metodologia volta a garantire a professionisti, manager ed imprenditori una rapida crescita sia dal punto di vista dello sviluppo personale (miglioramento delle proprie soft skill ed apprendimento delle più efficaci strategie di comportamento manageriale) che della specializzazione di mercato.
La formazione proposta vuole essere in linea con le esigenze del mercato e delle aziende: a tal fine numerose sono le imprese che collaborano con l’Alta Scuola, garantendo l’accoglienza di un certo numero di stageur al termine delle iniziative formative, per poterne valutare il possibile recruiting e, ove si rendesse necessario, procedere a nuove assunzioni, ma anche offrendo docenze e contribuendo alla definizione dei programmi formativi e all’erogazione di borse di studio.