Perchè scegliere i corsi ARCES: Rassegna Stampa
La Scuola di Formazione ARCES promuove attività di qualificazione ed aggiornamento destinate a studenti e a lavoratori provenienti da diversi ambiti professionali. La struttura della Scuola, sostenendo l’idea di progetto educativo-formativo perseguito da ARCES, incoraggia non solo la crescita professionale ma anche lo sviluppo personale ed individuale. Il corpo docente, insieme alle competenze tecniche e specialistiche, esprime una metodologia didattica innovativa volta a favorire la cultura d’impresa e lo sviluppo di capacità relazionali.
La Scuola propone, infatti, percorsi formativi realizzati con il rigore dei contenuti e del metodo didattico, ma anche con innovazione, creatività ed immaginazione, promuovendo competenze manageriali, imprenditoriali, innovazione gestionale e valorizzazione delle persone ed intendendo nel contempo stimolare negli allievi la capacità di “fare impresa”. Il taglio pragmatico delle lezioni dato dai docenti, che trasmettono la propria esperienza maturata negli ambiti professionali relativi ai moduli dei corsi proposti, trasferisce metodi, tecniche e strumenti per operare con successo nelle professioni tradizionali ed emergenti.
Oltre alla formazione dei giovani, la Scuola opera con una metodologia volta a garantire a professionisti, manager ed imprenditori una rapida crescita sia dal punto di vista dello sviluppo personale (miglioramento delle proprie soft skill ed apprendimento delle più efficaci strategie di comportamento manageriale) che della specializzazione di mercato.
Di seguito alcuni contributi provenienti dalla carta stampata che definiscono l’importanza di alcuni settori per la ricerca di occupazione e sui quali è importante formarsi. In particolare si parla di imprenditorialità, Inglese e Soft Skills
Alcuni articoli su:
Impresa e Imprenditoria
La rivoluzione industriale delle start up innovative
01 aprile 2014 – il sole24ore
Coltivare le start-up può creare sviluppo e lavoro
27 gennaio 2014 – il sole24ore
Valerio De Molli: “La via d’uscita è l’imprenditorialità diffusa”
16 febbraio 2014 – il sole24ore
Più start up per creare nuovi posti
24 giugno 2013 – il sole24ore
In 5 anni calano del 16% gli imprenditori giovani
Ricerca Gli atenei? Distretti per l’industria delle idee
2 gennaio 2013 – il Corriere della Sera
Buone Idee da Sostenere
02 gennaio 2013 – il Corriere della Sera
Lingua Inglese
What’s the best way to teach languages?
Alle imprese il laureato piace bilingue. Ma i giovani sono ancora un po’ “analfabeti”
La crisi e le opportunità “Giovani, imparate l’inglese”
Conoscere l’inglese davvero Una sfida che vale il lavoro
Soft Skills
Da Assolombarda un progetto per trovare lavoro in tempo di «2.0»
5 aprile 2014 il Sole24ore
La sostenibile leggerezza delle competenze
06 agosto 2012 – il Sole24ore