Corso per la preparazione alla Certificazione Cisco CCNA exploration – 16ª edizione
Destinatari
Il corso è rivolto a chiunque, disoccupato o professionista operante nel settore, voglia qualificarsi nel campo del networking con router e switch Cisco.
Numero massimo di partecipanti
Il numero di partecipanti previsto è di 16 persone. Si precisa che non sarà possibile in nessun caso ammettere altre persone, una volta raggiunto il limite massimo. Il corso verrà attivato solo se verrà raggiunto il numero minimo di 10 iscritti.
Inizio corso: 26/03/2011
Conclusione corso: 29/10/2011
Svolgimento del corso
Gli incontri si terranno il Sabato mattina dalle 8.30 alle 13.30.
Durata del corso
Il corso ha una durata complessiva di 130 ore tra attività d’aula e laboratorio che consentirà a ciascuno di applicare praticamente ed in piena autonomia le competenze acquisite durante le ore di teoria.
Modalità e requisiti di accesso
La partecipazione al corso è garantita fino al raggiungimento dei posti disponibili. Qualora si superasse il numero massimo di posti disponibili, verrà data precedenza a coloro che avranno presentato la domanda per primi. Per una buona fruizione del corso sono necessari:
- buona conoscenza dell’inglese tecnico scritto (il materiale di studio fornito da Cisco Systems è interamente scritto in inglese);
- sufficiente preparazione tecnica di base in Informatica e Telecomunicazioni.
Per una completa fruizione del corso, si consiglia di dedicare un congruo numero di ore allo studio individuale oltre le ore previste dal corso, da effettuare attraverso la piattaforma e-learning di Cisco Systems. Per questo motivo è importante che ogni partecipante sia in possesso di un PC collegato ad Internet, per lo studio personale da casa.
Sede del corso
Le lezioni si svolgeranno presso la Scuola di formazione Arces, in via Volontari Italiani del Sangue, 36.
Segnalazioni alle aziende
Al termine del corso i profili migliori potranno essere segnalati alle aziende per un eventuale breve periodo di stage o per proposte di collaborazione professionale.
Costo
La quota di partecipazione per ogni singolo partecipante è di 1.500 euro (IVA inclusa). Il costo del corso non comprende l’esame finale per il conseguimento della certificazione CCNA anche se svolto entro il periodo di validità del voucher rilasciato a fine corso e anche se il voucher verrà ottenuto con il massimo del punteggio.
Modalità di pagamento
Il pagamento deve essere effettuato in unica soluzione all’inizio del corso.
Per coloro che preferissero pagare in forma rateale è prevista la possibilità di usufruire di un finanziamento da parte di Unipol Banca. I pagamenti possono essere effettuati:
- in contanti;
- tramite assegno intestato ad Associazione ARCES;
- tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
- Intestatario: Associazione ARCES
- Banco di Sicilia Agenzia n. 67 – Palermo
- IBAN: IT32H0200804638000300225214
In dotazione agli studenti
Gli studenti riceveranno in dotazione l’accesso alla piattaforma di e-learning della Cisco (http://cisco.netacad.net).
Certificazione
Il corso prepara alla certificazione Cisco Certified Network Associate (CCNA) codice esame 640-802. L’esame di certificazione potrà essere sostenuto nella stessa sede in cui verrà svolto il corso.
Iscrizioni
Candidati adesso: CANDIDATURA AL CORSO CCNA Ed 16
IMPORTANTE: Le iscrizioni online avranno validità solo se saranno confermate mediante il pagamento di una cauzione di € 200,00 che sarà detratta dal costo totale all’avvio del corso. La cauzione va pagata entro 5 giorni dal momento dell’iscrizione online. Trascorso tale termine, l’iscrizione sarà considerata nulla e pertanto decadranno i diritti acquisiti dall’ordine di iscrizione al corso.
Iscrizione alla mailing list
Informazioni
Per altre informazioni: Dott. P. Miserendino Tel.: 091 599722 – Cell.: 393 4320010 – mail: p.miserendino@arces.it
- Descrizione del corso (sito internet Cisco Systems)
- Programma del corso
- Il laboratorio CCNA
- Versioni demo del Curriculum:
- La certificazione CCNA
- La Local Academy
- Le aziende partner