AVVISO 22.2018 Anche ARCES attiverà tirocini retribuiti
ARCES potrà attivare i tirocini extracurriculari da realizzarsi all’interno dell’Avviso 22/2018.
La Regione Siciliana, infatti, ha recentemente approvato e pubblicato l’elenco degli enti promotori di tirocini finanziati dall’avviso. Potranno essere attivati tirocini di 6 mesi (elevabili a 12 mesi per disabili e persone svantaggiate) che prevedono una indennità mensile di 500€.
Il tirocinio si configura come una esperienza formativa attraverso una concreta esperienza lavorativa. Un’occasione per tante aziende del territorio e per tutti coloro che desiderano accrescere le proprie competenze.
DESTINATARI
Sul sito del Dipartimento Lavoro è stata, inoltre, pubblicata la graduatoria provvisoria di coloro che potranno beneficiare di questa politica attiva suddivisa in tre distinte categorie:
- Misura A rivolta ai giovani disoccupati, inattivi, in cerca di prima occupazione;
- Misura B destinata agli adulti inoccupati e/o disoccupati;
- Misura C riservata a giovani e adulti inoccupati e/o disoccupati con disabilità (di cui alla legge 68/99) e altre persone svantaggiate (di cui alla legge 381/91).
Una volta pubblicata la graduatoria definitiva, se sei risultato/a ammesso/a e finanziabile, verrai contattato/a dal Centro per l’Impiego per la profilazione e in quel momento potrai indicare ARCES come APL che attiverà il tuo tirocinio.
Compila il seguente form per ricevere nuovi aggiornamenti: http://bit.ly/avviso22formtirocinanti
Infine, è previsto un bonus occupazionale di 14.000,00€ per incentivare la trasformazione dei tirocini in veri e propri contratti di lavoro.
OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE
Se sei un’azienda e sei interessata ad ospitare tirocinanti compila il seguente form per essere contattato dai nostri esperti: http://bit.ly/avviso22formaziende
Scopri le nuove graduatorie con scorrimento del 21/10/2019
Per ulteriori informazioni è attivo il nostro helpdesk telefonico al numero 091.346629 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.