I Climate Change Specialist studiano i cambiamenti del tempo nel tempo. Questi specialisti esaminano come la società può adattarsi e ridurre gli impatti dei cambiamenti climatici e in che modo i cittadini possono avere un’influenza positiva e proteggere l’ambiente.

I compiti variano significativamente da un lavoro all’altro, ma il seguente elenco include le mansioni lavorative tipiche che si possono incontrare come Climate Change Specialist:

  • Ricerca le cause e gli effetti del clima, del clima e dell’atmosfera
  • Condurre studi per valutare i cambiamenti climatici
  • Monitora il tempo, compresa la velocità del vento, la temperatura e le precipitazioni
  • Creare piani per misurare e ridurre le emissioni di gas serra
  • Crea modelli matematici computerizzati di tempo e clima
  • Usa le tue informazioni per contribuire a creare politiche ambientali su smog e inquinanti pericolosi
  • Realizza presentazioni scientifiche e pubblica report e articoli per specialisti e pubblico in generale

Nella maggior parte dei casi, l’istruzione minima richiesta per lavorare come specialista sui cambiamenti climatici è una laurea universitaria. Un master di dottorato può essere richiesto e può migliorare le prospettive di lavoro e il salario.

Gli Specialisti del cambiamento climatico con un diploma universitario guadagnano in media $ 47.000 all’anno in Canada. Con diversi anni di esperienza e una master post-laurea, possono guadagnare tra $ 58.000 e $ 72.000 all’anno.

Fonte www.eco.ca

RICHIEDI LA BROUCHURE

    Desidero Ricevere la Brochure del Master in Sostenibilità, Green Bond e Diversity

    Cliccando su invia accetti le condizioni sulla privacy e dichiari, sotto tua personale responsabilità, di essere consapevole delle responsabilità penali cui può andare incontro in caso di dichiarazioni non veritiere, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/00