Corso di preparazione al Concorso dell’Assemblea Regionale Siciliana
L’Accademia di Studi Legali, in partenariato con l’Alta Scuola ARCES, promuove il Corso di preparazione al Concorso per n. 11 posti di Consigliere parlamentare di professionalità generale di prima fascia.
Il concorso pubblico per Consigliere parlamentare dell’Assemblea Regionale Siciliana assicura l’accesso ad una posizione fortemente ambita con un alto margine di progressione professionale ed economica.
LE PROVE D’ESAME
Le prove d’esame sono articolate in una prova preselettiva, che si svolgerà con quesiti tratti da una banca dati ufficiale, quattro prove scritte e prove orali e tecniche.
STRUTTURA DEL CORSO
Il corso può essere fruito in diverse modalità, anche cumulabili tra loro
A. Il corso in presenza sarà organizzato in due appuntamenti settimanali:
venerdì mattina (h 9.00-13.00) e venerdì pomeriggio (h 15.30-19.30);
sabato mattina (h 9.00-13.00).
Il corso in presenza si svolgerà mediante lezioni di carattere teorico necessarie per consolidare le conoscenze finalizzate allo svolgimento dei quiz e delle prove scritte. La didattica riguarderà sia i contenuti di merito che altre abilità metodologiche e pratiche relative alla prova.
B. Sarà possibile seguire le lezioni anche mediante collegamento on-line delle registrazioni delle lezioni che saranno messe a disposizione sulla piattaforma informatica riservata al singolo studente entro la settimana successiva lo svolgimento.
C. La scuola metterà a disposizione dei frequentanti una piattaforma informatica riservata e dedicata alla simulazione delle prove di concorso.
COSTI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Per maggiori informazioni sui costi e sulla modalità di iscrizione consulta il seguente link: http://bit.ly/corsoARS