Nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 Learning Mobility of Individuals/ Istruzione Superiore il Collegio Universitario di Merito ARCES, in qualità di ente coordinatore, promuove il progetto “SMOC-Students Mobility Consortium ” (Riferimento Progetto: 2019-1-IT02-KA103-061263).

Il progetto mira a potenziare i rapporti tra Istruzione Superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro siciliano e assicurando l’alternanza tra teoria e pratica in ambito europeo attraverso la mobilità di studenti universitari e di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di I e II livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Messina, di Palermo e di Enna.

Gli studenti di Laurea/Dottorato/Specializzazione/Master possono usufruire della borsa di mobilità a condizione che alla data di presentazione della domanda di candidatura on-line siano ancora iscritti all’Università e non abbiano ancora conseguito il titolo.


Gli studenti che stanno per conseguire il titolo di Laurea/Master/Dottorato possono partire solo dopo il conseguimento del titolo (neolaureati/neo titolari di master/neodottorati) e concludendo le attività di tirocinio all’estero nei 12 mesi successivi e comunque entro il periodo di mobilità stabilito dal bando stesso


Possono partecipare al bando studenti delle Università consorziate iscritti a tutti gli indirizzi di studio.

Il Bando sarà pubblicato tra alcuni giorni. Non vuoi perdere il bando di SMOC III iscriviti alla nostra Newsletter!

ISCRIZIONE NEWSLETTER ARCES

    ISCRIZIONE NEWSLETTER ARCES
    Le nostre newsletter con una selezione delle notizie più importanti

    Come hai conosciuto ARCES ?

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali da parte di ARCES per l’invio delle newsletter contenenti informazioni riguardanti i servizi offerti. Per ulteriori dettagli consultare l'informativa completa: http://www.arces.it/privacy/ .

    Accetto i termini e le condizioni