fbpx

18 Luglio 2019. A Palermo Open Italy Roadshow 2019. Startup italiane e giovani talenti appassionati d’innovazione si incontrano!

Arriva a Palermo il Roadshow di OPEN ITALY, il programma di Open and Collaborative Innovation del Consorzio ELIS, con la collaborazione di Arces e del Contamination Lab Unipa.
T

Informazioni sull’evento

Il Roadshow è un viaggio esperienziale dove il Team OPEN ITALY cerca il confronto ed il dialogo con i Partner direttamente sul Territorio.

Un percorso che arricchisce la community e l’ecosistema di più di 60 realtà che ruotano nel virtuoso network dell’innovazione di ELIS.

AGENDA

12:00 | Saluti Avv. Francesco Attaguile, Presidente ARCES e Prof. Antonio Purpura delegato del Rettore Liaison Office UNIPA

12:00 | Saluti Avv. Francesco Attaguile, Presidente ARCES e Prof. Antonio Purpura delegato del Rettore Liaison Office UNIPA

12:15 | Presentazione OPEN ITALY 2019 – Luciano De Propris, Head of OPEN ITALY

12:45 | Q&A Session

13:30 | Termine lavori

Open Italy è un programma creato dal Consorzio ELIS e finalizzato a coniugare la necessità di innovazione delle grandi aziende con quella di crescita delle Startup, PMI, centri di ricerca, spin-off universitari, etc…

Da quest’anno Open Italy ELIS promuove Roadshow 2019, un tour composto da 11 incontri nei principali capoluoghi dell’innovazione italiana: Roma, Trento, Milano, Torino, Trieste, Bergamo, Firenze, Catania, Napoli, Messina e Palermo.

Durante ogni tappa Corporate, Partner e Startup raccontano il programma Open Italy attraverso i progetti più innovativi creati nelle precedenti edizioni. La volontà dei diversi incontri è quella di valorizzare un ecosistema di più di 50 grandi aziende e più di 60 Partner Acceleratori/Incubatori.

Open Italy, infatti, è #innovationtogheter, uno scambio di obiettivi e tematiche comuni sia tra le diverse Corporate sia tra le persone come Corporate Manager, Startupper, Mentor Coatch e Junior Talent.

E’ così che grazie al Roadshow l’#InnovationTogether si porta in giro per l’Italia, da Trento a Catania, per accogliere i veri changemaker dell’innovazione italiana.

Il Presidente di Arces, l’avv. Francesco Attaguile darà un contributo di apertura ai lavori. Nella tappa di Palermo, si segnala anche la presenza del Prof. Antonio Purpura delegato del Rettore Liaison Office UNIPA.

Il programma OPEN ITALY 2019 verrà presentato da Luciano De Propris, Head of OPEN ITALY

E’ possibile prenotare il ticket per i colloqui

Scopri i bisogni innovativi evidenziati dalle Grandi Aziende che aderiscono ad Open Italy: https://open-italy.elis.org/business-need/