Progetto CitriVET. 12 Luglio 2019 Secondo Meeting Transnazionale
L’Associazione ARCES, in qualità di partner nell’ambito del Programma ERASMUS + KA2 Strategic Partnerships (VET) il progetto “CitriVET – Enhancing green-skills in VET through citrus waste valorisation” ospiterà il secondo meeting transnazionale che si terrà a Palermo il 12 luglio 2019.
Il meeting coinvolgerà i 6 partner del progetto (Area Europa, EFA La Malvesía, Escola Profissional de Alte, The University of Algarve (UAlg), LowCarbon Economy Foundation) provenienti da Italia, Spagna e Portogallo.
L’incontro avrà come obiettivo quello di monitorare l’andamento del progetto, verificare lo status di realizzazione di un manuale di gestione e valorizzazione degli scarti agrumicoli destinato ai docenti del settore agrumicolo e di un portale e-learning a supporto del progetto.
L’obiettivo generale di CitriVET è lo sviluppo, il trasferimento e l’implementazione di pratiche innovative che migliorino gli studi di istruzione e formazione professionale attraverso la trasformazione dei rifiuti di agrumi in bioprodotti (oli essenziali, biocarburanti e alimenti per animali).
Il progetto “CitriVET” si focalizza in particolare sull’educazione e sulla formazione professionale attraverso un Partenariato internazionale il cui obbiettivo è quello di promuovere l’apprendimento mediante l’esperienza pratica.
Maggiori informazioni sul progetto possono essere trovate su: https://citrivet.eu/
Le iniziative del progetto possono essere seguite sui profili social: https://www.facebook.com/citrivet/