Entra nel Green Network di CLUSTER: ecco il questionario per attori socio-economici siciliani
Solo nell’Unione Europea si producono ogni anno più di 2,5 miliardi di tonnellate di rifiuti e molti di questi finiscono per inquinare l’ambiente.
Questa enorme quantità di scarti è il risultato di un sistema economico, oggi non più sostenibile.
In questo contesto l’Economia Circolare, insieme alla Green e Blue Economy hanno acquisito un’importanza vitale per il futuro dell’intera economia europea, grazie ad un efficiente ed efficace utilizzo delle risorse.
Per questo motivo il progetto CLUSTER finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma ENI CBC MED, punta alla Blue, Circular e Green Economy per rafforzare l’Inclusione Sociale di giovani e donne disoccupate nei paesi del Mediterraneo come Italia, Spagna, Francia, Tunisia, Palestina Cipro e Giordania.
Come?
Attraverso il coinvolgimento di tutti i principali operatori economici e sociali operanti in Sicilia ed interessati a svolgere un ruolo da protagonista verso un futuro più verde per la Sicilia.
Sei un Ente di Formazione Professionale, un’azienda green o interessata a diventarla, oppure un’organizzazione pubblica che si occupa di politiche sociali?
Entra subito nella rete verde di CLUSTER e scopri tutte le opportunità e i benefici delle attività previste dal progetto, compresa la partecipazione ad eventi in Italia e all’estero, e la possibilità di networking con altre organizzazioni mediterranee come la tua!
Come Prendere Parte al Cambiamento Verde?
Vuoi contribuire a rendere più verde il futuro della Sicilia?
Scopri subito di più e diventa protagonista del futuro verde del Mediterraneo con CLUSTER!
Attraverso la compilazione del questionario qui sotto darai un contributo fondamentale all’organizzazione di corsi di formazione gratuiti pensati ad hoc per fornire a giovani e donne disoccupate in Sicilia, le competenze necessarie per poter lavorare nei settori emergenti!
Compila il questionario, entra nel network verdi di CLUSTER e sarai ricontattato!
#TakePartOfTheGreenChange #GOMED #ONEMED