Servizio Civile Nazionale Progetto RISE UP: Report intermedio
Il progetto di Servizio Civile RISE UP, nel settore di intervento Educazione e Promozione culturale, Area d’intervento prevalente Animazione culturale verso i giovani, ha avuto inizio l’11 dicembre 2018.
I volontari coinvolti sono 13 di cui 9 ragazzi e 4 ragazze. Due volontari (di cui n. 1 ragazzo e n. 1 ragazza) sono giovani titolari di protezione umanitaria e il loro servizio è stato cofinanziato anche con risorse europee del Fondo asilo, migrazione ed integrazione (FAMI) 2014-2020.
Una volontaria nell’aprile 2019 ha rassegnato le dimissioni avendo ricevuto ed accettato una offerta di lavoro (in particolare un assegno di ricerca) di tre anni con un potenziale rinnovo per altri tre anni, presso l’Università di Hannover (Germania) dove svolgerà anche attività di docenza.
Ai volontari e agli Operatori Locali di Progetto (OLP) viene sottoposto bimestralmente un questionario di monitoraggio dei seguenti aspetti relativi al progetto a cui stanno partecipando: attività svolte, cose positive accadute, interesse verso le attività svolte, grado di soddisfazione, livello di motivazione a proseguire la attività, eventuali proposte per migliorare le attività; qualità dei rapporti con l’OLP, qualità dei rapporti con gli altri volontari, eventuali criticità, competenze migliorate/acquisite, conoscenza potenziate/apprese, criticità.
Per vedere il report del primo semestre clicca qui