AVVISO N. 33/2019 Formazione per la creazione di nuova occupazione: avviso selezione docenti
Arces promuove il bando di selezione docenti per 4 corsi di formazione di alta specializzazione su tematiche di particolare interesse ai fini occupazionali.
I corsi sono realizzati nell’ambito del Avviso n. 33/2019 per la Formazione per la creazione di nuova occupazione della Regione Siciliana e finanziato dal FSE programma operativo Sicilia 2020.
Scarica il bando
Domanda di Candidatura Docenti – Allegato 1
Certificazione Esperienze Professionali Allegato 2
La scadenza dell’avviso di selezione è fissata al 22 Novembre 2021
I corsi che rientrano nel bando di selezione docenti sono:
CORSO PER FRONT END DEVELOPER
Il front-end developer ha il compito di rendere un sito o un’applicazione utilizzabile lato utente. Il front-end developer è molto più che un web design poichè non lavora esclusivamente sull’aspetto visivo di un sito web o un’applicazione, ma fa in modo che l’esperienza utente si svolga senza intoppi e la navigazione sia fluida e veloce anche su piattaforme differenti.
Front-end Developer (300 ore + 90 di tirocinio in azienda);
CORSO IN EUROPROGETTAZIONE SOSTENIBILE
L’obiettivo del corso è formare figure professionali specializzate nell’europrogettazione sostenibile per lo sviluppo locale, la pianificazione e programmazione del territorio, le politiche attive del lavoro, la cooperazione internazionale e le politiche sociali in chiave green e sostenibile.
Esperto in Europrogettazione e sviluppo sostenibile (300 ore + 90 di tirocinio in azienda)
ROBOTIC PROCESS AUTOMATION
La Robotic Process Automation afferisce a tutte le tecnologie, prodotti e processi coinvolti nell’automazione dei processi lavorativi e utilizza software “intelligenti” (i cosiddetti “software robot”) che possono eseguire in modo automatico attività ripetitive imitando il comportamento degli operatori e interagendo con gli applicativi informatici esattamente come fanno gli esseri umani.
Esperto in Robot Processing Automation (300 ore + 90 di tirocinio in azienda)
OPERATORE DELLA LOGISTICA DELLA FILIERA AGRUMICOLA
Il corso si pone come obiettivo specifico quello di formare una figura professionale capace di affrontare in modo sistemico ed interdisciplinare nelle aziende di produzione agrumicola i problemi di configurazione ed analisi di processi tecnologici, di impianti e di organizzazione della produzione e distribuzione del prodotto agrumicolo con particolare attenzione alla logistica sostenibile e innovativa come fattore chiave della competitività dell’agroalimentare e della filiera agrumicola.
Operatore della logistica della filiera agrumicola (300 ore + 90 di tirocinio in azienda).
Il corso è realizzato con la preziosa collaborazione del distretto agrumi di Sicilia:
Tag:avviso 33