Progetto Giovani 4.0: nuove scadenze
L’Agenzia per il Lavoro di ARCES segnala la notizia che la Regione Siciliana ha pubblicato un bando a sportello per l’erogazione di un contributo fino a 10.000€ all’interno del Progetto Giovani 4.0.
Dallo scorso 29 aprile i giovani siciliani possono richiedere un voucher per l’iscrizione ai percorsi di Alta Formazione, per il conseguimento di:
- Master Universitari e Corsi di Perfezionamento;
- Certificazioni linguistiche;
- Licenze, patenti e brevetti.
Le modifiche
All’Avviso pubblico n. 27/2019 – Progetto Giovani 4.0 sono state apportate modifiche e integrazioni concernenti i seguenti aspetti:
- Sono stati prorogati i termini per la consegna delle domande di finanziamento. In particolare è stata posticipata la scadenza della prima e della seconda finestra: rispettivamente al 5/07/2019 e dal 16/09/2019 all’8/11/2019.
- Qualora il valore dell’ISEE dovesse essere superiore ai 30.000,01€ non è necessario allegare alla domanda il modello ISEE.
- Sono ammesse tutte le certificazioni riconosciute a livello internazionale rilasciate da enti certificatori di cui DD – MIUR dell’8/11/2018 – AOODPIT1549, per le lingue oggetto dell’Avviso coerenti con i livelli di conoscenza previsti dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.
Le domande più comuni
Come è noto, il voucher verrà riconosciuto direttamente al giovane beneficiario. In particolare, è stato chiarito che:
- In nessun caso è ammesso il cumulo di finanziamenti pubblici per la stessa operazione, (vedi Avviso Progetto Giovani 4.0 ).
- Una volta compilata la domanda, seguendo la procedura informatica, e i relativi allegati, la piattaforma rilascerà un numero di pratica associato alla medesima domanda. A seguito di conferma da parte del soggetto proponente, i documenti relativi alla domanda saranno scaricabili in formato elettronico non modificabile. I documenti dovranno essere stampati e dovranno essere sottoscritti dal soggetto proponente (allegando copia di valido documento d’Identità). Le scansioni di questi documenti firmati, compreso quello d’Identità, dovranno essere inviati via PEC personale del soggetto all’indirizzo “avvisifse1420@legalmail.it”.
- Il sistema informatico consente la conferma di più domande al solo fine di permettere al soggetto proponente, anche dopo la conferma di una domanda per una specifica Sezione dell’Avviso, di optare successivamente per un’altra sezione, in sostituzione della precedente scelta.
MODIFICHE E INTEGRAZIONI ALL’AVVISO