L’Assessorato Regionale Istruzione e Formazione promuove l’Avviso 33/2019 formazione per la creazione di nuova occupazione DDG n 8050 del 27/12/2019
I corsi di formazione proposti dall’Associazione ARCES sono realizzati nell’ambito del progetto INFORMA 2020 (ID PROGETTO 7).
CORSO CYBER SECURITY
Il corso destinato prevalente a laureati in informatica o ingegneria informatiche consente di sviluppare conoscenze su tecnologie IT di base: Reti di Comunicazione, le Architetture hardware, Sistemi Operativi, Basi di dati, Linguaggi di programmazione, Crittografia.
CORSO PER BACK END DEVELOPER
Il Back End Developer (anche detto “sviluppatore Back-End”) è il programmatore specializzato nella codifica lato Server, e dunque nella programmazione di tutti gli elementi “invisibili” di un sito o un’App agli occhi di un utente.
CORSO PER FRONT END DEVELOPER
Con questo corso tecnico-pratico imparerai a sviluppare un sito moderno, dinamico e responsive. Come? Acquisendo competenze e conoscenze tecniche approfondite dei linguaggi di programmazione e framework essenziali per questa tipologia di progettazione web:
HTML CSS e Bootstrap
Javascript e Jquery
Con le conoscenze e le competenze apprese sarai in grado di acquisire le certificazioni Information Technology Specialist:
HTML & CSS
JavaScript
Maggiori informazioni:
CORSO IN EUROPROGETTAZIONE SOSTENIBILE
L’obiettivo del corso è formare figure professionali specializzate nell’europrogettazione sostenibile per lo sviluppo locale, la pianificazione e programmazione del territorio, le politiche attive del lavoro, la cooperazione internazionale e le politiche sociali in chiave green e sostenibile.
Esperto in Europrogettazione e sviluppo sostenibile (300 ore + 120 di tirocinio in azienda)
DESTINATARI
Massimo 16 giovani e adulti disoccupati o in stato di non occupazione residenti o domiciliati in Sicilia.
REQUISITI PER PARTECIPARE
(che devono essere posseduti al momento della domanda di partecipazione):
- residenti o domiciliati in Sicilia;
- in età lavorativa (i minorenni devono avere assolto il previsto obbligo di istruzione);
- in possesso del titolo di studio minimo indicato per ciascun percorso.
In caso di cittadini non comunitari, è richiesto il possesso di regolare permesso di soggiorno in corso di validità.
Il 25% dei partecipanti che porteranno a termine con profitto i percorsi formativi proposti stipuleranno un contratto lavorativo con le aziende partner dei progetti.
- Tutto
- attività di formazione
- avviso 33
- Corsi a Catalogo
- In Evidenza
- Tutte le News