Partecipa al Progetto Greenland: ecco come le aziende acquisiscono nuove skills spendibili nei settori aziendali emergenti dell’economia verde ed economia circolare.
“GREENLAND– GREEN-skiLls for a sustAiNable Development” intende contribuire all’inclusione sociale del Mediterraneo, aumentando l’occupabilità dei NEET (giovani non impegnati nello studio, né nel lavoro né nella formazione) e delle donne disoccupate, facilitando il loro accesso nel mercato del lavoroattraverso corsi di formazione in cui svilupperanno competenze innovative e green.
Il progetto vuole creare un “network verde“ di imprese, enti di formazione professionale, e istituzioni, capaci di conoscere e mappare i bisogni delle aziende in termini di sostenibilità ambientale, con l’obiettivo finale di sostenere l’occupazione giovanile attraverso una formazione ad hoc, in base alle reali esigenze del mercato del lavoro nei settori della Blue e Circular Economy.
Vuoi far entrare la tua azienda nel network di Greeland? Compila il questionario di rilevazione dei bisogni della tua azienda. Ricorda che nella voce: Nome dell’intervistatore dovrai inserire la dicitura “arces”.
La partecipazione al Network di Greenland è gratuita e consente alle aziende partecipanti di accedere a diverse agevolazioni e iniziative previste dal progetto. La compilazione del questionario vuole pochi minuti.
La segreteria organizzativa di progetto è raggiungibile tramite i contatti seguenti: 091 346629 – oppure 346 1630404 o per Email: a.pernice@arces.eu
Alessandro Pernice – Project Manager di Greenland per ARCES
Per raggiungere questi obiettivi, il valore aggiunto della cooperazione transfrontaliera giocherà un ruolo fondamentale grazie al coinvolgimento dei partner di progetto provenienti da Italia, Libano, Giordania, Egitto, Palestina, Portogallo e Grecia che collaboreranno insieme, scambiandosi best practice, esperienze e conoscenze fondamentali per la buona riuscita delle attività del progetto.